CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA

OGGETTO E DURATA

Sono coperte da garanzia le cartelle sospese commercializzate da Cartoplast Bertesi Srl (di seguito denominata Società) con il marchio Cartesio Eco-logica. La durata della presente garanzia è di 20 anni dalla data di acquisto del prodotto.

CONDIZIONI
A) La Società si impegna a sostituire i modelli in oggetto che, durante il periodo coperto dalla garanzia, siano divenuti inutilizzabili con altrettanti omologhi per tipologia e valore. Si definisce inutilizzabile una cartella sospesa che non sia più in grado di contenere normali fogli di carta (lacerazione totale del bordo orizzontale di cartone) o che non possa più essere posizionata sugli appositi binari di scorrimento per cui è predisposta;

B) L’esercizio del diritto di sostituzione è condizionato dalla valutazione da parte della Società che il prodotto sia stato utilizzato in condizioni e con modalità standard.
Per modalità e condizioni standard si intende che:
1. La cartella sospesa è utilizzata per la sola conservazione di documenti cartacei. E’ pertanto escluso l’utilizzo di prodotti o materiali diversi;
2. La cartella sospesa è utilizzata all’interno di attrezzature idonee all’archiviazione sospesa quali classificatori od armadi predisposti;
3. La documentazione cartacea in essa contenuta è consona e proporzionata al modello utilizzato. Si distinguono a tal riguardo i modelli ‘fondo V’ che possono supportare nel tempo un peso massimo di 1 Kg. ed i modelli ‘fondo U 3cm.’ che possono supportare un peso massimo di 2 Kg;
4. La cartella sospesa è posizionata in ambienti con condizioni di umidità e temperature standard (luoghi non umidi e temperature non superiori ai 45°).

C) I danni causati da ‘caso fortuito’ e/o ‘eventi di forza maggiore’ nonché da eventi illeciti od imprevedibili non sono coperti dalla presente garanzia.

ESERCIZIO

Per ottenere i benefici previsti, il cliente dovrà far pervenire, a mezzo raccomandata a/r entro il termine perentorio di 15 gg. dalla verificazione del danno, domanda scritta indicante le proprie generalità (nome, società, recapito), il numero e la tipologia di prodotti danneggiati, le cause che hanno generato l’inutilizzabilità del prodotto, nonché copia del documento di acquisto, copia dell’etichetta della confezione acquistata ed un campione del prodotto danneggiato al fine di consentire la valutazione da parte della Società.
Tale documentazione dovrà essere indirizzata a:

CARTOPLAST BERTESI SRL
Via Puglie, 9
41012 CARPI – MO
ITALY

Le condizioni ed i benefici proposti dalla società sono all’evidenza da considerarsi limitati alla sola sostituzione dei prodotti riconosciuti difettosi, senza estensione a qualsivoglia diversa pretesa del cliente.